Tu sei qui:
> Trogir
> ESCURSIONI
> Gite con le navi
> Isola di Hvar e Pakleni Isole
Isola di Hvar e Pakleni Isole

- Isola di Hvar e Pakleni Isole
- 8:30
- 10 h
- Mar Ven
- 0,00
HIGHLIGHTS
Arsenal - è uno dei primi teatri abaziali istituiti in Europa. Lo stesso è stato costruito al di sopra dell'Arsenale (spazio dove venivano riparate le galie ed era il magazzino per depositare gli utensili di questo genere). L'esterno del teatro è ben curato mantenendo il suo aspetto originale mentre l'architettura del suo interno risale al 19mo secolo.
DESCRIZIONE
Vi porteremo a uno delle 10 isole più belle del mondo, Hvar. Durante del piacevole viaggio in barca velocita`, potrete godere della vista panoramica di Trogir e Spalato, e altre isole indintorno. Sull'isola di Hvar avrete navigare in uno dei porti più belli del paese sopra che e` fortezza Fortica. Avrete la possibilità di scoprire la città da soli, esplorare le sue attrazioni e buona volontà, ricco patrimonio storico e culturale e tendenza presente. Potrete entrarVi nella Cattedrale di Santo Stefano papa, che era stato costruito sulle rovine di una chiesa paleocristiana del VI secolo. Dopo la visita alla cattedrale, sarete in grado di soddisfare il famoso culturale e sociale simbolo della citta`- il Teatro comunale, il piu`antico del genere in Europa e il monumentale Arsenale. Palazzo tardo-gotico, che ha cominciato a costruire nel 1463, vi affascinera`con la sua forza e la bellezza.
Poi` vi aspettera` il Convento delle Benedettine il cui sviluppo storico esposta nel museo all'interno, vi lascerà ancora più stupito dopo aver visto le esposte di merletto ordito con fili di agava. Vincendo la fortezza "Fortica" che si trova sulla collina sopra la citta`, avrete la possibbilita` per studiare una collezione di anfore e di altri manufatti antichi e medievali come pure godere la vista panoramica dell`intera citta` di Hvar e la nostra prossima destinazione - le Isole Spalmadori ( Pakleni otoci ).
L`isola maggiore e`chiamata San Clemente, dove avrete il tempo libero per il pranzo e il bagno nella meravigliosa baia di Palmizana.
Crediamo che rimarrete incantati e che il ritorno a Trogir vi servira` da ricordare della ammirazione che offrono questa gita per Hvar.